Accedi    |    Registrati
Malinconia
Monica (mercoledì 6 marzo 2013) Categoria: Malinconia
malinconia eccomi!
Ho passato e sto passando giorni malinconici..........sono scombussolata da questo ritardo, non ho fame, vorrei stare sempre sul divano, ho poca voglia di far perfino da mangiare....ho tanto freddo, anche adesso che ho 20 gradi in casa e riscaldamento acceso, ma che avrò? Mi sento demotivata, a volte mi si inumidiscono gli occhi, eppure non c'é nessun motivo di dispiacere. Passerà.....buon pomeriggio a tutti, intanto. Qui piove, ho ricevuto un invito per venerdì 8 marzo, ma come ogni anno mi rifiuto di andarci, se non altro per rispetto del vero motivo che questa data ci ricorda. Se qualcuna di voi si offende mi dispiace, ma le donne che festeggiano l'8 marzo per me sono delle povere fallite! Parlo di quegli innumerevoli locali dove delle stupide galline attempate e non, urlano starnazzando davanti ad un altro deficiente che da loro il becchime sottoforma di un patetico strip. Una volta sola mi piacerebbe che tutte le donne fossero solidali e invece di fare meretricio perché sono donne una volta l'anno, si riunissero in un decoroso silenzio e denunciassero le violenze che subiscono. Questo dovrebbe diventare la festa della donna, non un scappare di casa. Le donne vere non hanno bisogno di questo, si divertono ogni periodo, anche davanti a una semplice pizza, ma io come sempre resto a casa. Per me 8 marzo significa che quest'anno é venerdì, finisce la settimana lavorativa. Un bacione malinconico, mah......forse la colpa é di chi ne ha fatto un business...........
Segnala abuso


568503bc4919606a896c0fbcd351f764
Monica (mercoledì 6 marzo 2013)
P.s. venerdì 8 maggio 2009........categoria gioia, l'ho trovato! Il mio primo pensiero su esternando, almeno so la data, poi navigando ho visto che GioZ postava i suoi, partecipava........
mafalda (mercoledì 6 marzo 2013)
Che bello Monica ........a casa ho della lana , color giallino chiaro chiaro . Rispolvererò i miei ricordi su come confezionare un coprifasce e questo sarà il primo regalino della zia Mafalda se mai una bella cicogna volerà sui cieli della periferia di Dueville .Mai dire mai ....con Assunta ci siamo promesse che la prima delle due che resta incinta darà a battezzare all'altra il pargolo ..........
Betta (Anonimo) (mercoledì 6 marzo 2013)
"ho ricevuto un invito per venerdì 8 marzo, ma come ogni anno mi rifiuto di andarci, se non altro per rispetto del vero motivo che questa data ci ricorda. ..."

Monica, ti adoro. Sei una grande! Non ho il potere di farti passare la malinconia, ma voglio dirtelo forte perché anche io mi tengo ben lontana dall'abuso che di prassi si usa fare della data dell'8 marzo. E non per mancanza di consapevolezza del significato di questa data né per mancanza di solidarietà femminile, ma per l'esatto contrario. L'hai scritto benissimo tu: da incorniciare.
Assunta (giovedì 7 marzo 2013)
01:49 del 07-03-2013
Non ho mai festeggiato l'otto marzo, ma comunque venerdì andrò a ballare, non per la ricorrenza, ma perchè è il giorno canonico in cui con le mie amiche andiamo a ballare e ricorrenza o meno, saremmo andate lo stesso.
Cosa ti succede Monica? Mafalda parla di copri fasce, pensi di essere in dolce attesa? Questo succede molto più spesso di quanto non si pensi, mia madre diceva sempre: chi va al mulino spesso s'infarina. Certo hai dei figli grandi, la vita impostata in una certa maniera, non fasciarti la testa prima di averla rotta, aspetta, magari è un ritardo proprio dell'entrata della primavera e se dovesse essere, tranquillamente farai un riunione di famiglia e vedrete come comportarvi. Intanto lascia stare la malinconia, te lo dice una persona allegrissima che però a dei momenti terribili che bisogna poi scacciare.
Intanto ti faccio i miei auguri per tutto ciò che succederà, per il resto soltanto alla morte non c'è rimedio.
Mafalda aspetta con il regalino pronto il momento (o lei lo dirà a me) che aspettiamo un bambino e saremo una la madrina dell'altra, penso che faremo prima ad entrare nel guinnes dei primati, come le donne che volevano andare al manicomio da sole!

Monica (giovedì 7 marzo 2013)
Ragazze non sono incinta, ve lo garantisco, non posso restarci, ma vi risparmio il motivo, é troppo delicato.......
Sto andando in menopausa, oggi ho anche mal di testa, mio Dio sto passando un periodo davvero brutto, va ben pazienza.
Sono appena tornata dal far la spesa, il signore dietro al banco mi ha chiesto se domani esco a festeggiare.......io gli ho chiesto che giorno é domani perché mi risulta che é venerdì.
Comunque ognuna é liberissima di passarlo come vuole, aborro solo gli spettacoli prettamente libertini che ogni anno affollano locali vari.
A tutti voi un forte abbraccio, bacio!
Assunta (giovedì 7 marzo 2013)
16:54 del 07-03-2013
Ciao Monica, sono molto contenta che non sei incinta, scusami per questo pensiero, ma sono del parere che ogni stagione ha il suo tempo, (anche se tu sei ancora molto giovane). Veramente mi aveva sfiorata il poensiero che fosse ritardo da.......problemi femminili, ma non l'ho detto.
I tuoi motivi per i quali non potresti, sono intimi e personali e come tali devono restare nella tua stretta cerchia famigliare. Mi dispiace del tuo malessere, ma purtroppo sono cicli ai quali non ci si abitua mai. Sì penso che un antidolorifico, può giovarti, ti risparmia inutile dolore e stress.
Buon pomeriggio e.........in gamba!

Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0